Alla scoperta delle meraviglie del parco

Percorso ludico – sensoriale nel parco di Villa Durazzo per bambini dagli 8 ai 12 anni

Domenica 2 giugno, nell’ambito della settima edizione di “Appuntamento in Giardino”, l’iniziativa promossa da APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il sostegno di Ales Spa e con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI Associazione nazionale dei Comuni italiani, in programma in parchi e giardini di tutta Italia, Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure organizza una visita per bambini alla scoperta delle meraviglie che si nascondono nel parco storico.

Attraverso un percorso ludico- sensoriale, l’attività ha l’obiettivo di portare i bambini a conoscenza degli elementi caratterizzanti il parco storico di Villa Durazzo sottolineandone l’originalità, l’importanza e la bellezza. I bambini, accompagnati dagli operatori didattici, vanno alla ricerca delle meraviglie del parco, scoprendo le piante anche attraverso la forma, gli odori, le sensazioni e vengono sensibilizzati alla cura e al rispetto della natura.

 

Biglietto € 4,00

Prenotazione obbligatoria per massimo 30 bambini al numero: 0185472637-3346779998

L’appuntamento è presso la biglietteria di Villa Durazzo alle ore 11:00.

(durante il giro di visita i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto)

 

Per informazioni: Villa Durazzo, piazzale San Giacomo, 3- Santa Margherita Ligure www.villadurazzo.it; info@villadurazzo.it